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Altro che fiori e cioccolatini. Ecco come si conquista davvero una donna.

Immagine del redattore: Luana FacchinettiLuana Facchinetti



Grazia, rinomato settimanale femminile italiano che sicuramente già conosci, ha pubblicato un articolo volto a svelare le borse di tendenza per la prossima stagione. Ecco rivelati i fortunati brand che, grazie a quest’enorme pubblicità, riscuoteranno un importante successo con le loro creazioni. Tra queste, la borsa nera in Vera Pelle di Coccinelle che viene esaltata dalla rivista sin dall’introduzione: “Tra le proposte imperdibili da non lasciarvi scappare c'è il classico modello in pelle nera con fibbie dorate da utilizzare tutti i giorni”. Coccinelle non delude proprio mai e continua a conquistare le sue consumatrici con creazioni femminili, in Vera Pelle e, quindi, altamente appetibili per il suo pubblico di riferimento. D’altronde, il marchio si è costruito un posizionamento infallibile, non pensi anche tu? Immerso in un mondo di concorrenza fatta di sintetico e di brand promiscui che producono articoli sia da uomo che da donna senza particolari distinzioni, guidati dalla voglia di vendere il più possibile, Coccinelle mantiene un’identità mirata. Da sempre, infatti, il marchio d’origine italiana produce la sua pelletteria tutta al femminile, utilizzando solo materiali in grado di esaltare la delicatezza di questa colonna, come la Vera Pelle. Sai bene che Coccinelle si trova all’interno di una fascia vendita decisamente più alta rispetto a quella che condividiamo io e te, ma ora dimmi: quanto potrebbe essere profittevole per te un brand con queste caratteristiche, inserito all’interno di una fascia prezzo ideale? Tanto, anzi, tantissimo. Questo perché, il pubblico finale che va alla ricerca di un marchio medio come quelli di nostra appartenenza, cerca un prodotto di valore e con un prezzo contenuto ma, spesso, si trova a fare i conti con articoli in sintetico che poco hanno a che fare con il mondo femminile. Il pericolo per un rivenditore come te, in questo caso, è quello di mischiarti con la massa di prodotti già presenti sul mercato, senza offrire al tuo pubblico finale un valido motivo per preferirti alla tua concorrenza. Vuoi davvero rischiare?! Sta a te decidere se ne vale la pena, ma sta a me provare a farti osservare la situazione da un punto di vista diverso e decisamente più proficuo. Continua a leggere e capirai cosa intendo.


 

Autunno/Inverno 2023-2024


Seguendo l’esempio dei brand di alta categoria come Coccinelle, il team al femminile di DanKe Pelletteria ha fortemente insistito con me per poter avere un marchio con i medesimi punti di forza. Così nasce la pelletteria di Coconuda, l’unico brand nel nostro settore ad essere esclusivamente femminile e 100% in Vera Pelle: una griffe capace di fornire un valore aggiunto al tuo magazzino, dando un motivo reale ai tuoi clienti per preferirti alla tua concorrenza. Per la prossima stagione invernale, avrai a disposizione una collezione di cinture in 100% Vera Pelle firmate Coconuda, che si presenteranno munite di cartellino con la scritta: “100% VERA PELLE, GARANZIA 2 ANNI”. La garanzia che offriamo al cliente finale permette di verificare la qualità del prodotto, anche a chi non ha un occhio esperto come il tuo. Così facendo, darai alle consumatrici la certezza di sentirsi soddisfatte del proprio acquisto nel tempo e a te stesso, la certezza di partire avvantaggiato rispetto alla tua concorrenza, con una pelletteria differenziata e, perciò, profittevole. Chiama subito il tuo agente e visiona in anteprima il catalogo delle cinture in 100% Vera Pelle di Coconuda, garantite 2 anni al cliente finale.

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